Andiamo dritti al punto! Surfer SEO non è l’opzione più economica sul mercato quando si tratta di strumenti per la scrittura di contenuti. In questa recensione di Surfer SEO, i nostri Geekster esplorano se il prezzo pagato rispetto ad altre opzioni vale i soldi in termini di funzionalità e facilità d’uso della piattaforma. Esploriamo insieme la recensione Surfer SEO.
Sommario:
- Cos’è Surfer SEO?
- Come Funziona Surfer SEO?
- Quali moduli include Surfer SEO?
- Un Approfondimento Sui Moduli di Surfer SEO
- Prezzi di Surfer SEO
- Surfer SEO – Pro e Contro
- Alternative di Surfer SEO
- La Nostra Recensione da Geekester
- Conclusione – Recensione Surfer SEO
Cos’è Surfer SEO?
Con Surfer SEO sei in grado di pianificare e scrivere contenuti ottimizzati per il SEO per posizionarti più in alto ed essere più visibile al tuo pubblico. Un posizionamento migliore per post di blog e siti Web attiva più visite, il che a sua volta migliora i tassi di conversione. Surfer SEO ti consente di farlo senza le competenze tecniche tradizionalmente necessarie nello spazio del marketing digitale. Con un abbonamento a Surfer SEO, avrai accesso a un potente strumento di scrittura di contenuti basato sull’intelligenza artificiale che renderà i tuoi contenuti competitivi dal momento in cui premi il pulsante ‘PUBLISH’. Utilizza Surfer AI come compagno di scrittura di contenuti all’interno della tua strategia di marketing AI.
Come Funziona Surfer SEO?
Surfer SEO ti aiuta a scoprire parole chiave strategiche, pianificare la tua strategia di contenuti e generare schemi/brief accattivanti per i tuoi post.
La magia di Surfer SEO prende vita poiché esegue il contenuto generato rispetto ai risultati di ricerca della prima pagina per la stessa parola chiave target applicata al tuo contenuto. Inoltre, per ogni parola aggiuntiva aggiunta ai tuoi contenuti, Surfer SEO assegna un punteggio al contenuto live in tempo reale. La facilità d’uso di Surfer SEO è evidente in quanto ti tiene aggiornato con modifiche/aggiornamenti ai tuoi contenuti per garantire il posizionamento più alto possibile sui motori di ricerca come Google.

Naturalmente c’è qualcosa in più oltre a questo. E ci sono alcune altre cose che Surfer può fare oltre a quanto sopra, ma tratteremo tutto questo quando entreremo nelle funzionalità effettive.
Quali Moduli Include Surfer SEO?
Surfer SEO riunisce funzionalità di alto livello nello spazio del marketing digitale che possono essere utilizzate separatamente. Tuttavia, le funzionalità sono progettate in modo da completarsi a vicenda, offrendoti uno strumento centralizzato per la creazione di contenuti.
I moduli principali di Surfer SEO includono i seguenti (ordinati in ordine di utilizzo per la creazione dei tuoi contenuti):
- Keyword Research
- Content Editor
- Audit
- SERP Analyzer
Un Approfondimento sui Moduli di Surfer SEO
Una volta aperto un account con Surfer SEO, verrai indirizzato a una dashboard pulita. Come mostrato di seguito, le funzionalità di Surfer SEO sono mostrate nella parte in alto a sinistra dello schermo. La parte in basso a sinistra dello schermo ti manterrà aggiornato sul numero di funzionalità utilizzate e su quanto sei vicino al raggiungimento della quota mensile. Questo limite varierà ovviamente in base al tipo di abbonamento che hai scelto.
1. Keyword Research
Il modulo di ricerca per parole chiave è un ottimo inizio per pianificare la tua strategia di contenuti. Con un clic di un pulsante, Surfer SEO ti dà accesso a una vasta gamma di argomenti che puoi indirizzare con la scrittura dei tuoi contenuti.
Durante il test della ricerca per parole chiave, ai nostri geek è stato chiesto di inserire la parola chiave, ovvero un argomento di alto livello correlato al contenuto di destinazione. Dovevano inoltre inserire l’area geografica di interesse in base alla posizione del pubblico target. Nel loro esempio, i nostri Geek hanno inserito il ‘marketing digitale AI’ con un pubblico target negli Stati Uniti. Sono necessari alcuni minuti per generare i risultati, ma ne è valsa la pena.
Come mostrato di seguito, da un argomento generico sul marketing digitale basato sull’intelligenza artificiale, Surfer SEO apre l’argomento ad altri cluster strettamente correlati che interessano la generazione di contenuti all’interno di questa nicchia.

Ciascuno dei cluster identificati mostra le principali parole chiave associate all’argomento. Facendo clic sul punto viola in basso a destra di ciascuna casella, ti verranno richieste le seguenti informazioni. Utilizza questi preziosi dati per monitorare le parole chiave con un punteggio di difficoltà inferiore e volumi di ricerca mensili elevati.

L’approccio di Surfer SEO verso i risultati basati su cluster soddisfa la logica intelligente di Google in base alla quale comprende l’intento dietro una query di ricerca. Al giorno d’oggi la tecnologia di Google classifica i risultati in base al modo in cui coprono l’argomento generale associato alla query di ricerca piuttosto che limitare la query di ricerca specifica di un utente.
Una volta trovato un cluster di argomenti che desideri includere nella tua strategia di contenuti, puoi fare clic sull’icona viola accanto ad esso per importarlo nell’editor di contenuti, il che ci porta direttamente alla funzionalità successiva…
SUGGERIMENTO DA GEEKSTER: USA LA RICERCA DI PAROLE CHIAVE PER ESPLORARE ARGOMENTI DI INTERESSE PER LA SCRITTURA DEI TUOI CONTENUTI. ESPANDI I TUOI CONTENUTI SCRITTI SU TALI ARGOMENTI DI INTERESSE PER COSTRUIRE UN’AUTORITÀ DI ATTUALITÀ, UN INDICATORE CHIAVE PER GOOGLE PER INDIRIZZARE LE DOMANDE DI RICERCA AL TUO SITO WEB DI CONTENUTI.
Con un semplice clic del pulsante ‘Create for 1 CE Credit’ Surfer SEO ti reindirizzerà alla pagina dell’editor di contenuti con tutte le parole chiave pertinenti sul lato da applicare ai tuoi contenuti. Per ulteriori informazioni su come funziona l’editor di contenuti, fare riferimento alla sezione successiva.
1.1 Surfer SEO Estensione Keyword
Surfer SEO ha recentemente aggiunto una funzionalità di estensione delle parole chiave che può essere installata sul tuo browser Chrome. Provalo gratuitamente. Surfer SEO rende questa estensione disponibile a chiunque, compresi gli utenti che non hanno pagato un piano di abbonamento.

Questa estensione ti consente di eseguire ricerche standard su Google e ricevere informazioni su metriche chiave che includono ricerche mensili, CPC e dati sulla pagina, nonché suggerimenti di parole chiave molto utili. Scegli il paese di interesse e l’estensione mostrerà i dati per quel paese specifico. Hai individuato una parola chiave specifica che desideri includere nella tua strategia? Aggiungi quella parola chiave ai segnalibri con un clic di un pulsante, quindi estrai l’elenco di parole chiave su un file .csv. Facile così!

L’estensione keyword è oro per i principianti che vogliono iniziare a beneficiare delle metriche chiave relative alla SEO e funge da trampolino di lancio verso il prodotto Surfer SEO a tutti gli effetti.
2. Content Editor
Il Content Editor di Surfer SEO è lo star dello spettacolo. Utilizza questo modulo per scrivere e ottimizzare tutti i tuoi contenuti per siti Web e post di blog. Scegli questo modulo dal lato sinistro della pagina principale. Viene mostrata la schermata seguente, in cui ti viene richiesto di inserire la parola chiave per la quale desideri classificarti insieme al Paese di destinazione. Puoi includere più di una parola chiave nella barra delle parole chiave.
Surfer SEO ha integrato con successo la potenza dell’intelligenza artificiale nel proprio modulo di scrittura dei contenuti. Sei il tipo di generatore di contenuti che vuole generare contenuti in modo tradizionale, da zero? O preferiresti lasciare che l’intelligenza artificiale generi i contenuti per te mentre guardi con ammirazione? Il potere è nelle tue mani. Scegli tra ‘Write Yourself’ o ‘Write with AI’.

2.1 Content Editor Con AI
Ci sono quattro passaggi chiave per scrivere contenuti con il compagno AI di Surfer SEO. Nella prima pagina, scegli il modello. È un post sul blog o una recensione di un prodotto? Quindi scegli il tono della voce. Il tuo pubblico apprezza una presentazione umoristica o uno stile più formale e professionale? Scegli tra un’ampia varietà di stili per connetterti in modo efficace con il tuo pubblico. Se vuoi evitare gli strumenti di rilevamento dell’IA, scegli l’opzione ‘Anti-AI detection’. Tuttavia, dovresti essere consapevole che ciò può comportare un punteggio del contenuto inferiore e un linguaggio meno naturale. L’algoritmo di Surfer SEO seleziona i concorrenti rilevanti. Tuttavia, gli utenti hanno la possibilità di escludere specifici concorrenti del sito Web e includerne altri che sono stati esclusi dall’algoritmo.

Successivamente, fai clic su ‘Create outline’. Ti verrà richiesto con una schermata di rivedere e modificare gli schemi suggeriti prima che venga generato l’articolo completo. Se sei soddisfatto dello schema, fai clic su ‘Let’s Write’. Questo è il momento in cui ti siedi e non fai nulla mentre l’intelligenza artificiale genera contenuti per te. Incredibile per non dire altro! Surfer SEO ha impiegato circa 15 minuti per generare contenuti da zero. Anche se questo processo potrebbe essere più efficiente, è valsa la pena aspettare. Ci sarebbe voluto sicuramente molto più tempo per scrivere manualmente l’articolo da zero.

Il risultato? Surfer SEO mantiene la sua promessa. L’editor di contenuti basato sull’intelligenza artificiale ha generato un articolo con un punteggio superiore alla media e l’articolo esistente con il miglior posizionamento per la parola chiave ‘digital marketing AI’. Dovresti essere fiero di te stesso! O meglio, dovresti essere orgoglioso dell’intelligenza artificiale di Surfer SEO.

2.2 Content Editor (Senza AI)
La scelta dell’editor di contenuti manuale convenzionale ti indirizzerà alla schermata dell’editor di contenuti come mostrato di seguito.

Come mostrato sopra, è presente una schermata principale (di modifica) per digitare il contenuto. I widget della barra laterale a destra sono fondamentali per guidarti nella generazione di contenuti ottimizzati per il SEO. Utilizza la finestra di modifica come qualsiasi altro editor di testo digitando il tuo contenuto. Apporta modifiche alla formattazione, all’allineamento ecc. grazie alle opzioni mostrate nella barra degli strumenti nella parte superiore della pagina.
Digita il tuo contenuto e guarda l’aggiornamento del widget del punteggio del contenuto in tempo reale mentre applichi le parole chiave suggerite o quando raggiungi il conteggio delle parole, il numero di paragrafo, i titoli o le immagini suggeriti. Le parole chiave suggerite si basano sull’elaborazione del linguaggio naturale (NLP) e sull’analisi SERP. In altre parole, Surfer SEO analizza i risultati di ricerca associati alle parole chiave target, inclusa la loro struttura, frasi, parole, ecc.
Tutte le linee guida suggerite, inclusi il conteggio delle parole, il conteggio dei paragrafi, il conteggio delle intestazioni, il conteggio delle immagini e le parole chiave suggerite, si basano tutte sui formati e sui contenuti dei contenuti con il ranking più alto su Google. Quindi si suggerisce di prendere i suggerimenti di Surfer SEO e integrarli nei tuoi contenuti.
Il widget del punteggio del contenuto mostra il punteggio del tuo contenuto rispetto ai punteggi medi e migliori per contenuti simili disponibili online. Usalo saggiamente!

L’outline tab riunisce i contenuti generati dall’intelligenza artificiale sotto forma di titoli e intestazioni che possono essere inclusi nei tuoi contenuti con un clic di un pulsante. Ulteriori modifiche possono essere eseguite manualmente. La brief tab è applicabile quando si lavora con altri partecipanti alla scrittura del contenuto. Aggiungi note che possono essere visualizzate da altri partecipanti. C’è anche un elenco di articoli concorrenti condivisi per essere esaminati dai contributori dell’articolo.
Una volta che sei soddisfatto dei tuoi contenuti e del punteggio dei contenuti, hai la possibilità di copiare i contenuti sul tuo sito web/blog o esportarli su WordPress tramite il plug-in. Assicurati di selezionare ‘Done’ in modo che Surfer SEO salvi e tenga traccia dei tuoi contenuti.
Preferiresti ottimizzare i tuoi contenuti direttamente da Google Documenti? Fai clic su ‘Share’, Ottieni l’estensione Chrome per documenti Google, dall’editore di contenuti. Verrai reindirizzato ad una pagina di destinazione da cui potrai aggiungere l’estensione a Chrome e installarla tramite Chrome Store. Una volta terminato, tutti i documenti aperti su Google Chrome mostreranno l’estensione dell’editor di contenuti Surfer SEO. La stessa opzione è disponibile se desideri ottimizzare i tuoi contenuti direttamente tramite WordPress.
2.3 Controllo Plagiarism
Surfer SEO integra il modulo di scrittura dei contenuti con un controllo antiplagio per i tuoi contenuti. Assicurati che i tuoi contenuti siano originali al 100% facendo clic sui tre punti nella parte superiore della dashboard dell’Content Editor. Quindi fare clic su ‘Run Plaigarism Checker’.

I nostri Geekster hanno eseguito un test con contenuti plagiati. Funziona davvero! Questo è il risultato mostrato dal controllo antiplagio di Surfer SEO.

3. Content Audit
Il modulo di controllo dei contenuti ti consente di ottimizzare i contenuti esistenti sul tuo sito web.
Scegliendo ‘Audit’ nella pagina principale, ti verrà visualizzata la seguente schermata. Inserisci l’URL che desideri controllare e la/le giurisdizione/i del pubblico di destinazione. Premendo ‘Create audit’, Surfer SEO genererà un rapporto che mostra le aree di miglioramento del contenuto esistente.
Innanzitutto, fai clic su ‘Audit’ nella barra laterale. Inserisci l’URL della pagina che desideri ottimizzare e la parola chiave in base alla quale desideri ottimizzarla, quindi fai clic su ‘Create Audit’.

Surfer SEO analizzerà quindi la pagina per identificare le opportunità per migliorare le prestazioni di ricerca e presentarle in un report di facile comprensione.

Il feedback dell’audit include dettagli su come migliorare il punteggio dei contenuti, opportunità per collegamenti interni e suggerimenti per aggiungere termini chiave (inclusi esempi di contesto). Altri suggerimenti possono includere, la struttura della pagina e le aree di miglioramento della velocità.
Surfer SEO rende il miglioramento dei contenuti una passeggiata nel parco.
Gli utenti possono scegliere di rivedere i contenuti esistenti spostando i contenuti anche nel modulo dell’editor di contenuti. Entrambe le opzioni producono ottimi risultati nell’ottimizzazione dei contenuti. Alla fine, è una questione di gusti su come vuoi gestire l’ottimizzazione dei tuoi contenuti esistenti.
SUGGERIMENTO DA GEEKSTER: USA ENTRAMBI EDITOR DI CONTENUTI E MODULI DI VERIFICA PER GARANTIRE CHE TUTTE LE AREE DI MIGLIORAMENTO PER I TUOI CONTENUTI ESISTENTI SIANO ESAURITE.
4. SERP Analyzer
SERP Analyser è un’altra caratteristica chiave inclusa nel prodotto SEO Surfer.
Quando si sceglie una parola chiave, è fondamentale valutare la concorrenza. Riesci a posizionarti efficacemente in alto o stai competendo con pagine web consolidate? L’analisi SERP è uno studio chiave che deve essere condotto come parte della tua strategia per concentrarti su una parola chiave.
Ciò di cui hai bisogno in questo caso è uno strumento che possa darti un’idea delle pagine dei risultati associate a una parola chiave e l’analizzatore SERP di Surfer SEO lo fa. Questa granularità dei dati ti offre una prospettiva in cui puoi vedere fattori sulla pagina come il punteggio del dominio, il punteggio del contenuto, la lunghezza dell’articolo e altro influenzano il ranking associato a una particolare parola chiave.
Ad esempio, con la parola chiave ricercata, i siti Web di alto livello hanno un’autorità di dominio elevata e un punteggio di contenuto medio? In questo caso, se il tuo sito web ha un’autorità di dominio bassa, sarà difficile per te competere poiché i siti web con un buon numero di backlink tendono ad avere la priorità rispetto a un punteggio di contenuto elevato. D’altra parte, se i risultati mostrano un’autorità di dominio media e un punteggio di contenuto elevato, allora potrebbe valere la pena generare contenuti con un punteggio di contenuto elevato che si distinguano dalla concorrenza.
Nell’esempio seguente, i nostri Geekster hanno ricercato la parola chiave ‘Surfer SEO Review’. Come mostrato, l’autorità del dominio del primo sito web in classifica è bassa (molto probabilmente a causa dello snippet in primo piano). Tuttavia, il punteggio dell’articolo supera la concorrenza. Questo è un caso di studio perfetto in cui puoi pianificare la tua strategia per le parole chiave in modo efficace.

Utilizza SERP analyzer e ottieni visibilità, tra gli altri, sui seguenti parametri chiave:
- Parole chiave classificate comuni associate alla parola chiave ricercata;
- Principali domande simili relative alla tua parola chiave;
- Parole popolari e numero di volte in cui compaiono negli articoli di alto livello;
- Frasi popolari e numero di volte in cui compaiono negli articoli di alto livello;
Fai riferimento ai parametri relativi alle ‘common words’ e alle ‘common phrases’ e scopri quanti dei primi 10 siti web in classifica utilizzano parole e frasi correlate associate alla tua parola chiave.

L’analizzatore SERP ti consente di confrontare tanti parametri sulla pagina. L’elenco è infinito. Surfer SEO mostra la correlazione molto chiaramente in formato grafico. La tua sfida qui è scegliere le metriche che sono rilevanti per te da un elenco vario di metriche.

Prezzi di Surfer SEO
Surfer SEO offre diversi livelli di abbonamento che si adattano a diverse prospettive di budget aziendale: dalle aziende più piccole e appena avviate alle aziende più grandi e consolidate. Surfer SEO posiziona strategicamente i prezzi dei prodotti, offrendo agli utenti l’accesso a una piattaforma SEO di alto livello e altro ancora a un prezzo molto conveniente.

Il modello di prezzo di Surfer SEO segue un modello di abbonamento mensile standard. Tuttavia, Surfer SEO ti dà la possibilità di optare per un pagamento una tantum che si rinnova ogni anno a un prezzo ancora più conveniente.
Un’altra caratteristica dei prezzi di Surfer SEO è l’approccio a più livelli per i moduli. Il prezzo standard copre l’editor di contenuti e i moduli di ricerca di parole chiave tra una serie di funzionalità. Gli utenti possono quindi scegliere di ricaricare i pagamenti per coprire moduli aggiuntivi [audit, analisi SERP e altro]. I pacchetti MAX ed ENTERPRISE offrono invece agli utenti l’accesso a tutte le funzionalità senza costi mensili aggiuntivi.
C’è anche un’opzione per applicare il white label al sistema e mostrare i tuoi loghi sulla piattaforma. Questa opzione è in genere utile se desideri che i loghi del tuo marchio mostrino e non rivelino il tuo funzionamento interno con i tuoi clienti. C’è anche un’opzione API per automatizzare la creazione di query e analizzare i dati senza accedere all’app Surfer SEO.
Il prezzo varia da $ 89 per 15 crediti mensili per il content editor a $ 299 per 90 crediti mensili. Il pacchetto ESSENTIAL costa quasi il doppio del pacchetto MAX per credito.
Il prezzo del pacchetto ENTERPRISE è personalizzabile, soggetto ai requisiti individuali. Di seguito vengono suddivisi i prezzi mensili per i componenti aggiuntivi.

Surfer SEO non fornisce prove gratuite. Tuttavia, tutti gli abbonamenti acquistati hanno una garanzia di rimborso di 7 giorni. Questo ti dà la tranquillità di poter ancora provare la piattaforma e richiedere un rimborso se non sei soddisfatto (altamente improbabile).
Sono inoltre previsti prezzi separati per il modulo Surfer AI che consente agli utenti di generare contenuti basati sull’intelligenza artificiale. Questa tariffa è fissata a $ 29 fissi per articolo nei pacchetti ESSENTIAL, ADVANCED e MAX. Il prezzo di Surfer AI non lo rende adatto alle piccole imprese con un budget limitato che si concentra sulla generazione di un numero di articoli di contenuto al mese.

SUGGERIMENTO DA GEEKSTER: COME PICCOLA IMPRESA, SCEGLI IL PACCHETTO ESSENZIALE E COSTRUISCI LA TUA STRADA CON OGNI MODULO. PROVALO E CONCLUDI SE 1. SI ADATTA ALLA TUA STRATEGIA DI MARKETING, 2. MISURA I VANTAGGI DI CIASCUN MODULO PER IL TUO MARKETING DIGITALE.
Surfer SEO Pro e Contro

- Interfaccia utente altamente intuitiva che lo rende accessibile ai principianti nel marketing digitale.
- Ampia intelligenza dei dati che ti dà accesso a informazioni inestimabili relative alla tua parola chiave preferita.
- Grafici di correlazione altamente personalizzabili che mostrano le metriche chiave per la ricerca di parole chiave.
- Uno degli strumenti principali per ottimizzare i contenuti esistenti per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca.
- A differenza di altre piattaforme, Surfer SEO fornisce sia parole chiave che ottimizzazione dei contenuti come parte del proprio pacchetto.
- L’estensione gratuita di Chrome per le parole chiave è utile.
- Integrazione con Google Documenti, WordPress e altro.
- Impressionante modulo di creazione di contenuti generati dall’intelligenza artificiale.
- Una garanzia di rimborso di 7 giorni ti dà tranquillità.

- Il numero di metriche sulla pagina a tua disposizione potrebbe essere schiacciante.
- Solo 15 crediti Content Editor al mese per il piano base. Questo può essere consumato molto rapidamente a seconda del numero di articoli pubblicati al mese.
- Lo strumento di ricerca delle parole chiave non è efficace quanto l’editor di contenuti e le funzionalità di controllo dei contenuti.
- Surfer AI è troppo costoso per le piccole imprese.
Alternative di Surfer SEO
È sempre bene avere delle opzioni. Quindi, esploriamo alcuni altri software blog automatici che possono prendere una parola chiave e un po’ di contesto e convertirli in un articolo completo.
Content at Scale

Questa piattaforma è molto simile a Surfer SEO. Ti offre tutte le funzionalità per creare interi blog da una parola chiave. A differenza di Surfer SEO, se non sei un fan del contenuto creato dall’AI, puoi ricreare l’articolo da zero senza sborsare crediti aggiuntivi. È come ricevere un rifacimento gratis! Dai un’occhiata alla nostra recensione completa su Content at Scale per ulteriori informazioni.
Market Muse

Market Muse è uno strumento che può aiutarti con la ricerca di parole chiave, l’analisi della concorrenza e i suggerimenti sugli argomenti per creare contenuti migliori. Il suo utilizzo dell’apprendimento automatico e dell’intelligenza artificiale consente analisi e brief più accurati. È consigliato a tutti i brand o scrittori SEO che desiderano basare la propria strategia di content marketing sui dati piuttosto che sull’intuizione. Lo strumento ha due tipi principali di funzionalità: inventario, monitoraggio e reporting dei contenuti del tuo sito web e uno strumento Applicazioni per la ricerca e la pianificazione della creazione di contenuti.
Market Muse viene fornito con un piano di versione gratuito che consente fino a 10 query al mese. Le query possono essere utilizzate sia per contenuti nuovi che già esistenti.

La Nostra Recensione da Geeksters

Surfer SEO alza il livello! È un prodotto versatile che si rivolge ad un’ampia gamma di pubblico, dai principianti agli autori di contenuti più esperti. In tal modo, non perde mai l’equilibrio e mantiene ciò per cui è stato creato: la scrittura di contenuti nella sua forma più pura.
I nostri Geeksters hanno testato il software sia dal punto di vista del principiante che dal punto di vista del professionista. Surfer SEO si è rivelato molto intuitivo per i principianti. Questo si può dire con riferimento al modulo di scrittura dei contenuti in cui tutto è suddiviso in sezioni e metriche che rendono molto facile per i principianti scrivere contenuti di alto livello.
Surfer SEO incorpora anche tutti gli extra richiesti dai professionisti nel campo della scrittura di contenuti. Un buon esempio è il numero di KPI sulla pagina disponibili per l’analisi nell’analizzatore SERP. Questo lo rende il software di scrittura di contenuti ideale per gli scrittori di contenuti più esperti.
Anche la struttura dei prezzi è strutturata in modo tale da rendere il prodotto attraente per principianti e professionisti del settore. Viene offerto un prezzo scaglionato in modo che gli utenti possano scegliere i moduli più adatti a loro. Con la scrittura dei contenuti come servizio principale offerto da Surfer SEO, il piano ESSENTIAL offre agli utenti l’accesso allo scrittore di contenuti.
Gli utenti possono scegliere moduli aggiuntivi come Audit, Serp Analyser, scrittura di contenuti AI (Surfer AI) e altro pagando un abbonamento mensile più alto. Nonostante l’eccellente lavoro svolto da Surfer AI nella creazione di contenuti da zero, il prezzo per Surfer AI è elevato ed è meno conveniente per le start-up più piccole. Questo è un peccato se si considera la posizione aggiornata di Google sui contenuti generati dall’intelligenza artificiale .
Conclusione – Recensione Surfer SEO
La scrittura dei contenuti è un pilastro fondamentale per la tua strategia di branding di successo. Questo vale sia per le aziende appena avviate che per quelle più affermate. Ecco perché vuoi farlo correttamente fin dal primo giorno. Scegliere lo strumento migliore per il tuo percorso di scrittura dei contenuti è fondamentale per la tua strategia di marketing complessiva. Con così tante opzioni sul mercato, i nostri Geeksters concordano sul fatto che Surfer SEO è uno dei migliori strumenti per la scrittura di contenuti tradizionale, la scrittura di contenuti basata sull’intelligenza artificiale e la raccolta di informazioni dalla concorrenza per l’analisi.